Nonostante gli operatori mobili incrementano sempre con più frequenza la propria rete al fine di fornire una copertura di segnale migliore, in varie zone il segnale è ancora scadente. Ovviamente sono aree distanti dai trasmettitori di segnale oppure sono aree ostacolate da barriere quali muri spessi, edifici ed alberi che impediscono la ricezione del segnale.

Ma ad ovviare tutto questo esistono fortunatamente gli amplificatori di segnale cellulare. L’amplificatore è un apparecchio installato in ambienti chiusi e svolge la funzione di amplificare il segnale verso tutti i dispositivi mobili che si trovano all’interno dell’abitazione o ufficio, in modo da poter comunicare senza problemi, questo sia per le chiamate che per internet. Per fare un po’ di storia su questi prodotti, questi sono stati utilizzati, ancor prima di essere introdotti nel mercato della telefonia, in marina e dal personale militare per espandere i segnali radio in aree con segnale basso. È proprio il successo degli amplificatori in questi campi che ha portato all’introduzione di tali prodotti nel mercato della telefonia mobile come amplificatori di segnale.

A rendere efficace e conveniente  gli amplificatori di segnale c’è:

1 – Compatibilità

L’amplificatore di segnale mobile può funzionare con qualsiasi operatore di cui riceve il segnale.

2- Facile da installare

Può essere installato senza il consulto di un tecnico specializzato e viene fornito con un manuale apposito per l’installazione.

3 – Flessibilità

Funzionano efficacemente in tutte le stanza, di qualsiasi dimensioni siano. Inoltre amplifica tutti i tipi di segnale 2G. 3G, 4G LTE.

4- Prezzo

Ottima qualità prezzo.