La mancanza di segnale cellulare all’interno di edifici pubblici, uffici ma anche in casa propria, infastidisce molti di noi. Quante volte ci è capitato di sentirci dire “esci in balcone per parlare meglio al cellulare, lì c’è più segnale”. Grazie ad un amplificatore di segnale cellulare questa frase potrà diventare presto preistoria. Con uno dei nostri amplificatori, sarà possibile parlare in qualsiasi stanza della casa o dell’ufficio, senza perdere segnale e quindi essere costretti a dover interrompere la chiamata.

Come funziona un amplificatore di segnale cellulare? Il kit è composto da 3 parti: antenna ricevente, amplificatori e trasmettitore. Per una corretta installazione dell’amplificatore di segnale basta seguire 5 semplici passaggi che vi elenchiamo qui sotto:

1-      Recatevi fuori l’abitazione e cercate il punto dove c’è maggior potenza di segnale. Potete utilizzare anche il vostro cellulare, dove trovate più segnale (quindi maggiore tacche sul telefono), lì dovrete installare l’antenna. Nella maggior parte dei casi sopra al tetto della casa oppure della palazzina.

2-      Una volta trovate il punto, fissate l’antenna del kit che avete acquistato tramite le fasce che vi sono state fornite.

3-      Calate il cavo e collegatelo all’amplificatore all’interno della casa, in qualsiasi stanza senza problemi.

4-      Collegate il trasmettitore all’amplificatore seguendo la piccola guida contenuta nella scatola.

5-      Collegate l’amplificatore alla spina elettrica ed è tutto fatto.

Se il puntamento dell’antenna sarà stato fatto in maniera corretta, il vostro cellulare inizierà ad avere il massimo del segnale presente. Piccoli movimenti dell’antenna ricevente installata sul tetto, aumenteranno ancora più il guadagno che ne avrete internamente.

Iniziando a portare il segnale dentro casa tramite uno dei nostri amplificatori, la durata della batteria del vostro telefono aumenterà drasticamente, in quanto non sarà costretto a trovare ogni volta il segnale anche in condizioni scarse.