Gli utenti mobile con connessione LTE guardano più video degli altri utenti mobile. E’ quanto emerge dall’ultima ricerca condotta da Citrix, il quale ha analizzato il consumo mondiale di dati in mobilità. Il 50% degli utenti con connessione LTE è più propensa a guardare video online rispetto a chi ha una connessione 3G. Non solo, i clienti con una connessione veloce, restano connessi più a lungo.

La sempre maggiore richiesta di video in mobilità e la maggiore velocità di banda disponibile, sta spingendo i produttori a fornire contenuti sempre più di qualità, provando nuovi formati come l’HLS che sta abbattendo l’uso del formato MP4. Gli utenti con sistema operativo iOS generano un traffico video pari al 38%, mentre gli utilizzatori di smartphone Android, sono al 27.5%.

Una connessione LTE è sempre più utile in ambito lavorativo e non solo. Fornire ai propri clienti negli uffici una connessione mobile di qualità e con un buon segnale può essere solo che un punto a favore per l’azienda. L’installazione rapida e veloce di un ripetitore di segnale 4G LTE in ufficio, vi porterà via poco tempo a fronte di un guadagno d’immagine veramente elevato.

L’elenco completo dei nostri ripetitori 4G è disponibile cliccando qui.