Il mercato delle telecomunicazioni è sempre  in fermento, sia per le nuove coperture di segnale, sia per i nuovi smartphone ed i relativi sistemi operativi che nei prossimi mesi saranno lanciati. Il più atteso è senza ombra di dubbio iOS 8 di Apple che uscirà nel mese di Settembre. Le maggiori potenzialità che questo sistema operativo di casa Apple offrirò saranno sfruttate maggiormente dai possessori di iPhone5S, ma il sistema operativa sarà naturalmente compatibile anche con gli altri modelli di iPhone ed iPad.

Tra le novità principali dovrebbe esserci la Time Lapse, ossia una funzione che permetterà di registrare video per visualizzarli poi ad una velocità superiore. Il Touch id, in cui l’iPhone 5S diventerà un vero e proprio lettore di impronte digitale per accedere alle app che prevedono una passo word. La combinazione iPhone-Mac sarà poi molto più correlata in quanto, nel momento in cui i due apparecchi saranno vicini, all’arrivo di un messaggio o una chiamata sull’iPhone, anche il Mac li visualizzerà. Ovviamente questo vale anche per i documenti di lavoro. Sarà aggiornata anche iMessage dove si potrà condividere file audio e video, e si potrà rispondere ai messaggi anche dalla schermata iniziale, rendendo le conversazioni più fluide e veloci.  La tastiera inoltre sarà implementata dal sistema Swype, che permette di scrivere passando il dito sulle lettere che compongono la parola.

L’obiettivo di Apple quindi sarà quello di integrare le applicazioni più utilizzate nel suo nuovo sistema operativo iOS 8.