Si chiama Nomofobia ed è la paura di rimanere senza cellulare. L’incremento aumento di smartphone in circolazione e la sempre più abitudinaria quotidianità che ci vede utilizzare il telefono come parte integrante della nostra vita, porta molte persone a soffrire di questa nuova sindrome psicologica. La Nomofobia (No MobilePhone Phobia) colpisce più di quante persone possiate immaginare. Secondo gli ultimi studi effettuati, anche chi si reputava immune a tale fobia, una volta messo davanti al distacco forzato dal proprio smartphone, ha mostrato sofferenza ed ansia.

Non tutti, infatti, ammettono di avere questa fobia ma allo stesso tempo è facile valutare chi ne soffre. Quante volte vi è capitato di andare al cinema e vedere persone che di continuo controllano il cellulare, oppure persone che non appena scendono dall’aereo, accendono prima il telefono che poi recuperano il bagaglio a mano. Insomma, una fobia che potrebbe colpire anche voi e i vostri clienti.

Proprio per questo è possibile risolvere il problema con l’installazione di un kit amplificatore cellulare. Con una piccola spesa sarà possibile risolvere il problema di assenza di connessione e quindi di distacco dalla rete e quotidianità.

Voi, soffrite di questa sindrome?