La scorsa settimana a Milano si è svolto il CMMC 2015 e l’operatore Vodafone è stato premiato nelle categorie “App Servizio Clienti” e “Social Customer Management”. Una giuria di esperti ha verificato l’effettivo impatto che questi due servizi avevano sulla clientela, dove Vodafone sta puntando molto da parecchi anni. L’assistenza offerta da Vodafone nei vari canali social e tramite l’applicazione disponibile per Smartphone e Tablet ha permesso a Vodafone di vincere il premio.

Sono 19 milioni i clienti Vodafone che ogni mese si rivolgono all’applicazione per effettuare controlli, modifiche di piano oppure semplici ricariche. Tra le funzioni disponibili sull’app, proprio quella di modificare il proprio piano telefonico, oppure richiedere uno dei premi del programma fedeltà di Vodafone You rendono quest’applicazione veramente il top nel panorama italiano.

Vodafone è stata fra i primi operatori a puntare sui canali social ed ora ha una comunità di circa 1.500.000 persone su Facebook e oltre 300.000 followers su Twitter. Ogni giorno i professionisti di Vodafone, si trovano a dover gestire circa 20.000 richieste proprio tramite i canali social.